L'investimento in AD Arredamenti presenta una caratteristica che lo rende particolarmente interessante per gli investitori e le investitrici, si tratta di un Crowdbridge.
A marchio registrato da Opstart srl, il Crowdbridge è l'innovativa operazione di finanziamento ponte (Bridge Financing) ideata per permettere alle aziende nostre clienti, startup innovative e PMI, di ottenere capitali in attesa di un evento finanziario futuro.
Nel caso specifico, AD Arredamenti ha sottoscritto un contratto con la società NTS Network Spa per la cessione dei crediti fiscali derivanti da interventi edilizi nell'ambito del Superbonus 110%. Gli investitori che partecipano al Crowdbridge riceveranno il rimborso del capitale prestato non appena l’azienda avrà ricevuto i flussi finanziari derivanti dalla cessione del credito.
AD Arredamenti opera nel settore immobiliare residenziale, occupandosi sia di ristrutturazioni complesse che di nuove realizzazioni.
La campagna di lending crowdfunding ha un obiettivo minimo di 200.000€ e un obiettivo massimo di 470.000€.
L'investimento in AD Costruzioni ha durata di 13 mesi, durante i quali gli interessi verranno corrisposti mensilmente, mentre il capitale sarà rimborsato al termine del piano di ammortamento.
L'investimento minimo richiesto è di 1000€, con un interesse lordo annuo del 10%.
Per questa campagna di lending crowdfunding è stata attivata la canalizzazione in entrata delle somme derivanti dalla cessione del credito, al fine di assicurare la liquidità necessaria al rimborso del finanziamento. Nello specifico, l’azienda si impegna entro il termine del finanziamento, ad aprire un conto corrente dedicato, su cui verranno versate le somme da parte del cessionario e utilizzate per il rimborso del finanziamento in lending crowdfunding.
In caso di mancato raggiungimento dell'obiettivo minimo entro il primo termine della campagna, la raccolta verrà automaticamente prorogata per 14 giorni.
È policy di Opstart-Crowdlender incentivare il rimborso anticipato dei prestiti da parte delle aziende finanziate, mediante l’azzeramento della penale di estinzione anticipata nei momenti in cui l’azienda risulta essere più liquida. In questo modo, riducendo le tempistiche di rimborso del prestito, si riducono anche i potenziali “rischi di credito” connessi a tali tipologie di investimento e si consolidano gli interessi maturati fino a quel momento.
A partire dal 1° novembre 2024, in conformità con la decisione della Banca d'Italia, Lemonway, l’istituto di pagamento utilizzato da Crowdlender per la gestione dei flussi di pagamento delle campagne di lending crowdfunding, è soggetta ai seguenti limiti per l'apertura di nuovi conti di pagamento delle piattaforme italiane:
- Fino a 1.600 conti dal 1° al 30 novembre 2024.
- Fino a 1.400 conti dal 1° al 31 dicembre 2024.
- Fino a 1.150 conti al mese a partire dal 1° gennaio 2025.
Questi limiti si applicano a tutte le piattaforme gestite dagli attuali partner italiani, con l'eccezione dei conti già aperti durante le campagne di raccolta fondi attualmente in corso, cominciate prima del 30 ottobre 2024.
Lemonway si impegna a rispettare le direttive della Banca d'Italia e a supportare i partner e clienti che, tuttavia, a causa di queste restrizioni potrebbero ricevere il diniego per l’apertura di nuovi wallet digitali.
AD Arredamenti nasce nel 2019, facendo leva sull’esperienza pluridecennale nel settore immobiliare del proprio shareholder e founder. Nel 2023, l’azienda viene acquisita dall’attuale proprietà, che ne ridefinisce il focus strategico, orientandosi verso interventi residenziali, dalle grandi ristrutturazioni alle nuove costruzioni.
Strutturata in modo snello e flessibile, la società punta a minimizzare i costi fissi e massimizzare il margine operativo per ciascuna commessa. Grazie a collaborazioni consolidate in ambito di costruzioni civili, impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, è in grado di gestire con efficienza le diverse esigenze operative dei progetti in corso.
Uno dei valori centrali dell’azienda è la capacità di ascolto del cliente e delle sue esigenze, valore che si trova come parte integrante del processo progettuale. L’obiettivo aziendale è garantire la piena soddisfazione del cliente attraverso un dialogo costante, dando così vita a interventi etici e a basso impatto ambientale, capaci di generare valore condiviso per tutti gli stakeholder coinvolti.
L’attenzione all’ambiente, la competitività economica e la continua ricerca di partner che condividano una visione d’impresa responsabile e dinamica rendono AD Arredamenti una realtà solida e affidabile, in grado di garantire, in tempi rapidi, elevati livelli prestazionali e risultati concreti. L’obiettivo primario è quello di consolidare il positivo trend di crescita del fatturato, ottimizzando l’efficienza nell’utilizzo delle risorse aziendali, come evidenziato dai risultati operativi lodevoli.