Con l'obiettivo di fornire sempre il migliore servizio ai nostri clienti, Opstart ha sottoscritto nel 2022 un accordo con l'istituto di pagamento Pitupay s.r.l. - società iscritta all'Albo degli Istituti di Pagamento di cui all'art. 114-septies del Testo Unico Bancario con n. iscr. 75 (cod. 36057) -, grazie al quale abbiamo potuto offrire ai nostri investitori il servizio di sostituto d'imposta.
Tuttavia, Pitupay s.r.l. ci ha informati che al fine di meglio regolamentare il servizio prestato, sta effettuando degli approfondimenti mediante la presentazione di interpelli all'Agenzia delle Entrate e, in attesa del completamento di tali attività, il servizio sarà sospeso.
Durante l'interruzione del servizio, le rate saranno pagate al netto della ritenuta del 26% a titolo di acconto. Sarà cura del titolare di progetto provvedere al versamento delle ritenute d'acconto e inviare nell'anno successivo la certificazione unica relativa da inserire nella dichiarazione dei redditi.
Siamo consapevoli dei benefici apportati dalla gestione tramite Pitupay e fiduciosi di poter ripristinare il servizio offerto al più presto, una volta chiarita definitivamente la posizione dell'Agenzia delle Entrate.
Fare innovazione significa anche agire in un contesto in via di definizione: la capacità di cambiare e adattarsi è la nostra e la vostra forza. Siamo pionieri di un nuovo modo di fare finanza, dove al centro ci sono le imprese e gli investitori, il vero motore dell'economia reale!