- PROMO #FINTECHALFEMMINILE: dall’1 al 31 marzo, le investitrici avranno diritto a uno 0,5% extra di rendimento annuo lordo sugli investimenti nelle campagne di lending crowdfunding.
N.B. Il rendimento extra sarà applicato al termine della campagna, in occasione dell’inizio del piano di ammortamento.
- Progetto Immobiliare Srl opera nel settore real estate dal 2019: oltre a offrire servizi di locazione breve per case vacanza, l'azienda è specializzata in interventi di ristrutturazione e investimento immobiliare.
- La società ha da poco avviato una nuova operazione immobiliare: si tratta della ristrutturazione di una palazzina indipendente situata nel comune di Ciampino (RM), in via Umberto Giordano.
- Ciampino è un comune in forte espansione: si tratta di un luogo ricco di storia, cultura e attrattive naturali, nonché un mercato immobiliare in crescita con diverse opportunità di investimento.
- La campagna di lending crowdfunding presenta rendimenti interessanti e condizioni favorevoli: questo progetto offre un rendimento potenziale fino al 10,5% annuo lordo, con un periodo di ammortamento di 17 mesi. Si tratta dunque di una soluzione di investimento a breve termine con un ritorno competitivo.
L'operazione prevede una ristrutturazione completa degli spazi interni ed esterni, accompagnata da un intervento strutturale che include il rifacimento del tetto e il rinforzo antisismico. Grande attenzione sarà dedicata al miglioramento della classe energetica dell'edificio: i lavori riguarderanno l'installazione di una pompa di calore, infissi ad alta efficienza termica con triplo vetro a norma di legge, la predisposizione per pannelli fotovoltaici e un sistema di riscaldamento autonomo. Inoltre, verranno realizzati quattro posti auto, dotati di ricarica elettrica.
La campagna di lending crowdfunding consentirà a Progetto Immobiliare di trovare la liquidità necessaria per supportare le spese legate al completamento di uno degli appartamenti derivanti dalla riqualificazione.
Per questa unità abitativa è già stato firmato un contratto preliminare di acquisto, che garantisce così ulteriore solidità al progetto complessivo.
È policy di Opstart-Crowdlender incentivare il rimborso anticipato dei prestiti da parte delle aziende finanziate, mediante l’azzeramento della penale di estinzione anticipata nei momenti in cui l’azienda risulta essere più liquida. In questo modo, riducendo le tempistiche di rimborso del prestito, si riducono anche i potenziali “rischi di credito” connessi a tali tipologie di investimento e si consolidano gli interessi maturati fino a quel momento.
A partire dal 1° novembre 2024, in conformità con la decisione della Banca d'Italia, Lemonway, l’istituto di pagamento utilizzato da Crowdlender per la gestione dei flussi di pagamento delle campagne di lending crowdfunding, è soggetta ai seguenti limiti per l'apertura di nuovi conti di pagamento delle piattaforme italiane:
- Fino a 1.600 conti dal 1° al 30 novembre 2024.
- Fino a 1.400 conti dal 1° al 31 dicembre 2024.
- Fino a 1.150 conti al mese a partire dal 1° gennaio 2025.
Questi limiti si applicano a tutte le piattaforme gestite dagli attuali partner italiani, con l'eccezione dei conti già aperti durante le campagne di raccolta fondi attualmente in corso, cominciate prima del 30 ottobre 2024.
Lemonway si impegna a rispettare le direttive della Banca d'Italia e a supportare i partner e clienti che, tuttavia, a causa di queste restrizioni potrebbero ricevere il diniego per l’apertura di nuovi wallet digitali.
Progetto Immobiliare Srl è una società attiva nel settore immobiliare, specializzata nello sviluppo di progetti di ristrutturazione e investimento. L’azienda offre anche servizi di locazione breve per case vacanza ed è proprietaria di un software automatizzato per la ricerca di opportunità real estate.
Progetto Immobiliare Srl vanta diversi interventi immobiliari realizzati nella regione Lazio. Tra questi, si distingue un’iniziativa (oggetto della presente campagna di lending crowdfunding) finalizzata all’acquisizione e alla riqualificazione di una palazzina indipendente situata nel comune di Ciampino, in via Umberto Giordano a Roma.
L’immobile si trova in una zona favorevole di Roma: Ciampino, infatti, è un comune in forte crescita, caratterizzato da una posizione strategica a sud-est della capitale e grazie alla sua vicinanza all’aeroporto, la zona è facilmente accessibile sia per i residenti che per i turisti.. Il comune offre una vasta gamma di servizi, tra cui scuole, ospedali, negozi, oltre a essere ricca di attrazioni storiche e culturali, come il centro, chiese antiche e il suggestivo paesaggio dei Castelli Romani.
Il mercato immobiliare è in espansione, con un aumento delle compravendite e prezzi competitivi, rendendo Ciampino una meta attraente per chi cerca un investimento sicuro e un ambiente vivace.