ReDome presenta delle caratteristiche interessanti per gli investitori e investitrici della piattaforma:
- riqualificazione urbana e sostenibilità: partecipare a un progetto che combina la riqualificazione di immobili con un approccio ecologicamente responsabile;
- opportunità di mercato: il progetto risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, con una domanda crescente per abitazioni moderne e sostenibili;
- esperienza consolidata: ReDome è supportata dalla solida esperienza di GB Casa e Dot Group, aziende con progetti edili di successo già realizzati;
- condizioni favorevoli della campagna di lending crowdfunding: il finanziamento del progetto avviene tramite lending crowdfunding, offrendo agli investitori l'ottenimento di un rendimento pari al 12% annuo lordo e un periodo di ammortamento pari a 24 mesi.
È policy di Opstart-Crowdlender incentivare il rimborso anticipato dei prestiti da parte delle aziende finanziate, mediante l’azzeramento della penale di estinzione anticipata nei momenti in cui l’azienda risulta essere più liquida. In questo modo, riducendo le tempistiche di rimborso del prestito, si riducono anche i potenziali “rischi di credito” connessi a tali tipologie di investimento e si consolidano gli interessi maturati fino a quel momento.
Grazie alla partnership con Pitupay, su Crowdlender potrai usufruire del servizio di sostituto di imposta, dedicato solo alle persone fisiche. Gli interessi saranno corrisposti al netto dell'imposta sostituiva pari al 26%, a titolo definitivo: non dovrai più preoccuparti di inserire i proventi dei tuoi investimenti in lending crowdfunding nella dichiarazione dei redditi.
ATTENZIONE: il servizio di sostituto d’imposta effettuato da Pitupay è stato interrotto. Maggiori informazioni sono state comunicate direttamente a tutti gli investitori in data 30 ottobre. Per qualsiasi domanda, scrivere a info@opstart.it.
ReDome è un'azienda specializzata in edilizia residenziale, ristrutturazione e frazionamento immobiliare attraverso la proposta di soluzioni volte alla riqualificazione urbana e alla sostenibilità ambientale. La società nasce dalla collaborazione tra Gb Casa e Dot Group, due realtà operanti già da diversi anni nel settore e con alle spalle progetti edili importanti (maggiori informazioni si possono trovare nelle presentazioni "Progetti precedenti" all'interno della sezione Documenti).
Il mercato immobiliare italiano sta vivendo una fase di ripresa significativa con una crescente domanda di abitazioni moderne e sostenibili. In particolare, le operazioni di ristrutturazione e riqualificazione urbana stanno diventando sempre più rilevanti, grazie anche agli incentivi governativi e a una maggiore consapevolezza ambientale: il trend è particolarmente evidente nelle aree metropolitane e nei loro hinterland dove la domanda di nuove soluzioni abitative è in costante aumento. In questo contesto, i progetti proposti da ReDome dispongono di: