È policy di Opstart-Crowdlender incentivare il rimborso anticipato dei prestiti da parte delle aziende finanziate, mediante l’azzeramento della penale di estinzione anticipata, nei momenti in cui l’azienda risulta essere più liquida. In questo modo, riducendo le tempistiche di rimborso del prestito, si riducono anche i potenziali “rischi di credito”, connessi a tali tipologie di investimento, e si consolidano gli interessi maturati fino a quel momento.
Nel caso specifico il rimborso sarà così strutturato: restituzione del 25% del capitale a 6 mesi, il 50% a 12 mesi e il restante 25% al termine della campagna, con pagamento degli interessi mensili.
Grazie alla partnership con Pitupay, su Crowdlender potrai usufruire del servizio di sostituto di imposta, dedicato solo alle persone fisiche. Gli interessi saranno corrisposti al netto dell'imposta sostituiva pari al 26%, a titolo definitivo e non dovrai più preoccuparti di inserire i proventi dei tuoi investimenti in lending crowdfunding nella dichiarazione dei redditi.
ATTENZIONE: il servizio di sostituto d’imposta effettuato da Pitupay è stato interrotto. Maggiori informazioni sono state comunicate direttamente a tutti gli investitori in data 30 ottobre. Per qualsiasi domanda, scrivere a info@opstart.it.
Si informano i potenziali investitori che alcuni Soggetti Collegati a Opstart, come definiti all'art. 8, comma 2 del Regolamento 2020/1503, hanno investito nelle precedenti tranche della presente campagna di lending crowdfunding. Tali investimenti sono avvenuti alle medesime condizioni degli altri utenti della Piattaforma e in applicazione della vigente Policy sui Conflitti di Interesse di Opstart consultabile a questo link.
Nella sezione documenti è possibile trovare il kiis aggiornato in quanto modificato il codice campagna.
11 aprile 2024
Edileco quintuplica il fatturato, come bonus tre settimane di ferie extra rispetto al contratto ai suoi 150 lavoratori.
Leggi di più sui maggiori quotidiani nazionali:
Edileco è una società cooperativa di produzione lavoro fondata nel 2005 in Valle d’Aosta da un gruppo di giovani operatori del settore edile per promuovere un nuovo modo di costruire sostenibile ed è oggi leader del segmento di mercato in cui opera.
L’azienda lavora fin dai suoi primi anni di attività nella promozione di messaggi di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di proporre sul mercato abitazioni belle da vivere, confortevoli, efficienti e smart. Per Edileco questo è il futuro dell’abitare.
Per riuscirci, nel tempo ha investito sulla formazione di professionisti internalizzando tutte le competenze necessarie in ambito costruttivo, progettuale e commerciale. In questo modo, ha creato squadre di lavoro specializzate in grado di affrontare l'intero processo: valutazione acquisto terreni e fabbricati da ristrutturare; progettazione architettonica, strutturale ed energetica in un unico processo integrato; costruzione o ristrutturazione e realizzazione di impianti; progettazione di nuove tecnologie legate alla smart home e alla mobilità sostenibile; vendita appartamenti; amministrazione e gestione economica e finanziaria.
Edileco è una società giovane con un team di oltre 120 persone tra soci e dipendenti. Le risorse umane più esperte lavorano fianco a fianco con giovani professionisti in un mix di prospettive e di visioni vincente, creando un team affiatato e rodato.
La qualità del prodotto finale è quindi una garanzia di cui Edileco si fa carico in prima persona. I clienti valutano molto positivamente il rapporto con un unico interlocutore che svolge in sinergia tutte le fasi degli interventi.
La crescita di fatturato e di capitale umano è per la cooperativa espressione del successo di un modello di business che da sempre mette al centro la competenza, la trasparenza, la curiosità e la passione per il proprio lavoro.
Per ulteriori approfondimenti: edileco.org