HOMELYFE è un progetto innovativo e tecnologico volto a offrire una maggiore qualità dei servizi in ambito giuridico, amministrativo, immobiliare, successorio, fiscale e patrimoniale in genere, eliminando tutto ciò che nei detti settori costituisce, per l’utenza abituale, motivo di problemi, ritardi o impacci di varia natura. L’idea di Business prevede:
Inizialmente, e in modo progressivo, intendiamo rivolgere la nostra offerta di impresa e soprattutto di servizio a tre tipologie di mercato:
Riteniamo che la nostra idea di business sia perfettamente compatibile con questi segmenti di appartenenza. Anzi, le opportunità che offrono questi mercati permetteranno una crescita più che moderata del nostro servizio e dei futuri ricavi.
In generale, il segmento di business cui si rivolge HOMELYFE, ovvero quello della consulenza online attraverso la standardizzazione di processi ripetitivi, è in fortissima crescita. Già da tempo si avverte infatti la necessità di digitalizzare, sia per poter offrire servizi sempre più qualificati e veloci, sia per offrire servizi integrati in un unico luogo, virtuali e a costi sensibilmente ridotti.
Un insieme di variabili fortemente amplificate dall’emergenza COVID-19, che in brevissimo tempo ha generato tre effetti dirompenti:
Un’emergenza che ha di fatto creato un’accelerazione della programmazione prevista da Industria 4.0 rispetto alla digitalizzazione del sistema Italia a partire dalla Pubblica Amministrazione.
Investire in HOMELYFE significa scommettere sulla crescita di un segmento di business in fortissima evoluzione, quale quello della consulenza on line attraverso la standardizzazione di processi ripetitivi. HOMELYFE, infatti, combina consultech e prestazione di servizi in PAAS e si rivolge a segmenti e servizi che da tempo stanno avvertendo la necessità di digitalizzare.
Investire in HOMELYFE significa quindi investire in un progetto e in una startup che già nel breve può produrre performance (in termini di Ritorno dell’Investimento) non ragguagliabili ad alcun altro settore o attività economica.
Una certezza che deriva anche e soprattutto da due ulteriori fattori, che abbreviano il periodo di apprendimento rendendo immediatamente operativa e produttiva HOMELYFE in termini di capacità di produrre ricavi e risultati economici positivi:
L'investimento è garantito dalla campagna di equity crowdfunding, che ha già raccolto oltre 140.000 euro, superando ampiamente il target inscindibile.
I capitali raccolti verranno utilizzati per sviluppare il secondo e terzo modulo della piattaforma, per la promozione on line e off line della stessa e l’assunzione delle persone necessarie al funzionamento della società, suddivise nelle diverse funzioni aziendali.
Il motto di HOMELYFE è “Meno burocrazia, più tempo per te”. Il nostro obiettivo? Rivoluzionare l’Italia semplificando e rendendo veloce e chiaro tutto quello che fino a ieri sembrava impossibile da realizzare in poco tempo e in pochi passaggi. Infatti, attraverso il portale online in versione PAAS, l’impresa riesce a snellire gli iter burocratico-amministrativi legati agli ambiti summenzionati non solo attraverso uno staff tecnico interno altamente preparato, ma anche e soprattutto mediante una completa operatività in digitale.