Mediceram presenta delle caratteristiche interessanti per gli investitori e investitrici della piattaforma:
- è una società specializzata nella fornitura e distribuzione di mobili di prestigiosi marchi di design, materiali per la ristrutturazione e prodotti d'arredo.
- La società offre un servizio a 360 gradi che garantisce ai propri clienti la sicurezza, l’efficacia e la soddisfazione nell’acquisto di prodotti Made in Italy.
- In passato, Mediceram ha già condotto un'operazione all'interno del fintech hub di Opstart: nel 2023, la società ha effettuato l’emissione di un Minibond raccogliendo 550.000 euro attraverso la piattaforma Crowdbond di Opstart, dedicata al debt crowdfunding, grazie alla sottoscrizione da parte di investitori istituzionali. Il pagamento delle rate è regolare secondo il piano di ammortamento previsto.
Mediceram sta attraversando un'importante fase di crescita, alimentata da un incremento significativo delle richieste, in particolare da parte di clienti internazionali. Per rispondere tempestivamente a questa forte domanda di mercato, la società deve assicurarsi la liquidità necessaria per pagare i fornitori e anticipare i futuri ricavi derivanti dagli ordini già presi in carico, dei quali, attualmente, dispone solo di accrediti preliminari. In questo contesto, la scelta di ricorrere a una campagna di lending crowdfunding rappresenta una strategia chiave: grazie a questo strumento, Mediceram può beneficiare di una gestione più efficiente del capitale circolante, riuscendo così a pagare i fornitori in tempi più rapidi attraverso il supporto degli investitori della campagna.
I capitali raccolti saranno quindi destinati al saldo dei fornitori, alla produzione e confezionamento dei prodotti, assicurando così l'evasione degli ordini e la continuità operativa.
È policy di Opstart-Crowdlender incentivare il rimborso anticipato dei prestiti da parte delle aziende finanziate, mediante l’azzeramento della penale di estinzione anticipata nei momenti in cui l’azienda risulta essere più liquida. In questo modo, riducendo le tempistiche di rimborso del prestito, si riducono anche i potenziali “rischi di credito” connessi a tali tipologie di investimento e si consolidano gli interessi maturati fino a quel momento.
Grazie alla partnership con Pitupay, su Crowdlender potrai usufruire del servizio di sostituto di imposta, dedicato solo alle persone fisiche. Gli interessi saranno corrisposti al netto dell'imposta sostituiva pari al 26%, a titolo definitivo: non dovrai più preoccuparti di inserire i proventi dei tuoi investimenti in lending crowdfunding nella dichiarazione dei redditi.
Si informano i potenziali investitori che alcuni Soggetti Collegati a Opstart, come definiti all'art. 8, comma 2 del Regolamento 2020/1503, hanno investito nella presente campagna di lending crowdfunding. Tali investimenti sono avvenuti alle medesime condizioni degli altri utenti della Piattaforma e in applicazione della vigente Policy sui Conflitti di Interesse di Opstart consultabile a questo link.
Mediceram è un'azienda italiana fondata nel 2013 a Desio, in provincia di Monza-Brianza. Originariamente nata come impresa a conduzione familiare, la società si è gradualmente ampliata nel settore dell'arredamento, consolidando la sua presenza attraverso la creazione degli showroom NOVAOTTO: questi spazi espositivi offrono alla clientela un'esperienza diretta dei complementi d'arredo che hanno segnato la storia del design, proponendo una vasta selezione di marchi italiani e internazionali.
Mediceram si distingue per un approccio completo e attento al cliente, accompagnandolo in ogni fase, dalla selezione dei materiali alla finitura, dalla progettazione fino alla consegna e montaggio degli arredi, garantendo un servizio personalizzato e curato in ogni dettaglio.
In passato, Mediceram ha già condotto un'operazione all'interno del fintech hub di Opstart: nel 2023, la società ha effettuato l’emissione di un Minibond raccogliendo 550.000 euro attraverso la piattaforma Crowdbond di Opstart - dedicata al debt crowdfunding - grazie alla sottoscrizione da parte di investitori istituzionali. Il pagamento delle rate è regolare secondo il piano di ammortamento previsto.